Arte sacra
TRASFORMO I SOGNI IN MARMO
Il mio punto di forza è sempre stata l’arte sacra e proprio per questo ho avuto la soddisfazione di creare opere che hanno trovato posto in tutto il mondo.
Creo lapidi, monumenti funebri per famiglie, loculi particolari, urne, in stile figurativo o astratto, con marmi e pietre tra le più ricercate. Eseguo su progetto, oppure aiuto i miei committenti a sviluppare un tema a loro caro sempre molto attento alle loro esigenze. Inizialmente viene sempre fatto un bozzetto, poi si prosegue con il disegno definitivo e solo in seguito l’approvazione, passo all’esecuzione dell’opera.
A richiesta viene fornito il montaggio completo oppure invio documentazione e filmato.
Nell’arredo sacro posso vantare di essere arrivato con grande professionalità a toccare i vertici realizzando opere di diverse religioni e culture. Le opere realizzate da me sono innumerevoli e in molteplici stili: altari, amboni, sedute battisteri, acquasantiere, bassorilievi, cornici, statue e così’ via.
Realizzo opere di grandi professionisti e artisti che tramite i loro disegni e modelli mi indicano come deve svilupparsi il loro progetto, aiutando con la mia esperienza a superare anche qualche difficoltà.
Terminata l’opera si procede ad organizzare con la massima cura l’imballo, ed in seguito la spedizione sia in Italia che all’estero.
Ho visto un angelo nel marmo ed ho scolpito fino a liberarlo.
Michelangelo BuonarrotiAltare Santa Maria Immacolata
IN MARMO TRANI BRONZETTO
Nel dicembre 2013 ho completato l’installazione dell’altare “Santa Maria Immacolata” patrona della chiesa di Lugana di Sirmione. Il committente, per mantenere vivo il ricordo della madre, ha deciso di rinnovare il preesistente sacello. Gli interventi da effettuare sono stati decisi assieme all’ingegnere strutturista Claudio Toniolo, che ha guidato i lavori per tutto il percorso. La scelta dei materiali è ricaduta su un Trani Bronzetto per i suoi delicati contrasti e sul Rosso Verona per dare forza e verticalità alla struttura.



Il Redentore
IN MARMO BIANCO CARRARA
Un’imponente statua del Cristo Redentore in marmo bianco di Carrara è alta 4 metri. È stata voluta dal committente, come gratitudine per la casa rimasta intatta dal terremoto del 2012 in Emilia Romagna. Ho iniziato la sua realizzazione con un modello alto 60 cm, sempre in marmo. Il Cristo posizionato davanti alla grande cascina ha due particolarità: il viso è stato studiato per conferirgli uno sguardo intenso che col passare del tempo acquisirà più profondità grazie al scurirsi del marmo. Le mani grandi e forti simboleggiano il duro lavoro, la fatica e i sacrifici fatti.